Quali sono le dimensioni massime dei libri che potete stampare in digitale?

Massimo 24cm x 31,5 e minimo 12 x 17 (cuciti). Sono dimensioni che non tutte le macchine di stampa possono raggiungere ma che noi grazie ad investimenti in macchine di ultima generazione riusciamo a realizzare.

Che tipologie di carta potete stampare?

Grammature da 60gr a 300gr, bianca o avorio, patinata con l’unica eccezione che quella da 60gr è solo avorio e la patinata da 100gr in su. Abbiamo anche una carta ultraleggera “da edizioni” (60 grammi ad alto spessore) per la stampa di libri con un certo spessore del dorso ma comunque molto leggeri.

Che tipo di rilegature fate?

Siamo tra i primi specializzati nella stampa in digitale con rilegatura filo refe. La rilegatura filo refe è una rilegatura prestigiosa e molto resistente che evita indesiderati scollamenti delle pagine. Oltre alla rilegatura filo refe possiamo realizzare la rilegatura fresata e punto metallico.

Che tipo di copertine potete stampare?

Generalmente le copertine le realizziamo con carta patinata da 250gr a 300gr, nonché cartoncini speciali e copertine cartonate anche per piccole tirature. Le dimensioni delle copertine, compreso il dorso e comprese le alette, possono raggiungere l’estensione aperta di oltre 65cm.

Che rifiniture date alle copertine?

Possiamo rifinire le copertine con diverse plastificazioni: dalla più comune lucida, opaca antigraffio, fino alla vellutata piacevole al tatto (Soft Touch).

Che tecniche di stampa digitale adottate?

Copypress e Xerografica con macchine top di gamma che permettono la massima qualità sui vari tipi di supporto.

Realizzate delle bozze di stampa prima della produzione finale?

Il procedimento standard di produzione che adottiamo comprende l’esame del documento inviato e la produzione di una copia del libro che ti verrà sottoposta per l’approvazione. Siamo in grado di correggere a monte se necessario i files originali che ci inviate per rimuovere difetti, correggere colori e quant’altro comprometterebbe il prodotto finale.